Sotto cofano autovettura

Studio, sviluppo e test di un nuovo polimero per la realizzazione di componentistica automotive di grande dimensione

Sotto cofano autovettura

Formac ha studiato una versione easyflow del suo grado di PA6 FV30 dedicato al settore automotive. La richiesta del nostro cliente era di preservare le ottime proprietà meccaniche del materiale già in uso e di migliorarne la iniettabilità data la sua necessità di stampare manufatti di grandi dimensioni con una X di oltre MM 2.000. Il risultato ottenuto con il Formamid Easyflow ha comportato un incremento della fluidità, una drastica riduzione dei tempi ciclo di stampaggio ed una eccezionale estetica del manufatto. Ulteriore vantaggio competitivo e di sostenibilità ambientale è stata la diminuzione della temperatura di esercizio delle presse di oltre 30° rispetto al materiale della concorrenza garantendo risparmio economico per il nostro cliente e riduzione dei consumi.

Campo di applicazione: Automotive
Materiale: PA6 FV30 Easyflow
Scopo: Studio, sviluppo e test di un nuovo polimero per la realizzazione di componentistica automotive di grandi dimensione
Fattori di successo: Ottime proprietà meccaniche, Facilità di iniezione, Estetica delle superfici

Sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri polimeri per la realizzazione di componentistica automotive di grande dimensione?

Contattaci compilando il form se desideri ricevere maggiori specifiche sui nostri compounds.