Studio, sviluppo e test di un polimero conduttivo per la realizzazione di suole

compound per suole

In questo progetto la caratteristica studiata è quella della conducibilità elettrica che doveva essere compresa in un intervallo tra 10^3 e 10^6. L’applicazione da seguire è cercare di fare in modo che tutto quello che è di metallo non trovi un ostacolo isolante prima di arrivare a terra (principio della messa a terra).
Questo deve essere valido per quei componenti come le suole in modo che la scarica elettrica non ritorni verso l’alto ma scarichi a terra.
Formac ha creato un compound con l’utilizzo di fibre di acciaio che consentono di raggiungere il massimo della conducibilità e che sono anche colorabili come richiesto dal committente che desiderava avere un prodotto personalizzabile. La soluzione tecnica adottata garantisce di avere linearità di prodotto e conduttività elettrica.
Formac dispone nel suo laboratorio dedicato a ricerca & sviluppo e qualità di tutta la strumentazione completa per misurare i dati di conduttività in modo tale da fornire ogni lotto con relativi certificati di analisi che ne attestano la conformità alle specifiche concordate.

Campo di applicazione: Polimeri Conduttivi
Materiale: PA6 Conduttivo additivato Fibre di Acciaio
Scopo: Studio,sviluppo e test di un polimero conduttivo per la realizzazione di suole
Fattori di successo: Conducibilità elettrica

Sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri polimeri termoplastici per la produzione di suole?

Contattaci compilando il form se desideri ricevere maggiori specifiche sui nostri compounds.