FORMAC Srl appartiene al 100% al Gruppo Ruggeri che dal 1968 opera con diverse unità nel mondo delle materie plastiche in particolare viene affidato a tale azienda il compito di occuparsi del comparto relativo alle materie prime di base destinate ai processi di stampaggio, estrusione e soffiaggio.
FORMAC vanta una esperienza ultratrentennale in merito alla additivazione e colorazione delle resine termoplastiche ed è organizzata in tre business units: produzione di Compound Tecnici, produzione di Polimeri Colorati, Distribuzione di Tecnopolimeri.
In seguito ad importanti investimenti l’azienda opera in una logistica di 7.000mq di cui 4.500mq costruiti in cui troviamo un moderno laboratorio attrezzato sia per la riproduzione colori che per la caratterizzazione fisico-meccanica dei polimeri, un reparto produttivo composto da linee di estrusione bivite corotanti ed un reparto dedicato alla ricerca & sviluppo.
L’attenzione costante alle necessità del cliente, i continui investimenti in tecnologia e formazione dei nostri tecnici, l’attitudine alla soluzione dei problemi e la capacità di personalizzare i prodotti ci rendono un riferimento del settore.